Un nuovo volto per gli uffici dell’Headquarter Barilla: sostenibilità e design su misura.
Il restyling della palazzina uffici di Barilla Group a Pedrignano, curato dallo StudioBordi Rossi Zarotti, è molto più di una ristrutturazione: è un viaggio verso un ambiente di lavoro più funzionale, accogliente e soprattutto sostenibile.
Materiali recuperati, spazi rigenerati. L’obiettivo? Ridisegnare gli interni con un impatto ambientale ridotto, grazie al riutilizzo creativo degli arredi esistenti. Qui entra in gioco Re.Loaded, la soluzione di upcycling che trasforma materiali di scarto in nuovi arredi dal design contemporaneo. Proprio come un remix musicale, i vecchi elementi vengono reinterpretati per una seconda vita, più green che mai!
Un progetto condiviso: il restyling è stato un processo lungo 6 anni, vissuto come un percorso di cambiamento, fatto di luoghi da scoprire e da studiare. Una vera e propria esplorazione, organizzata in tappe precise ma con la mente aperta a nuove soluzioni e idee innovative.
Un ufficio che guarda al futuro.Questi spazi ora raccontano una storia di evoluzione e responsabilità, in perfetto equilibrio tra innovazione e rispetto per l’ambiente.
Un grande passo avanti per il workplace design e per il pianeta!